Cosa possiamo fare per affrontare la miriade di problemi relativi ai sondaggi sul coinvolgimento dei dipendenti?
Di seguito sono riportate le contromisure che potrebbero aiutare in questo sforzo:
Impegnati a cambiare prima di erogare qualsiasi sondaggio per assicurarti che la leadership voglia agire per affrontare i problemi di coinvolgimento.
Assicurati che i sondaggi siano anonimi.
Rendili brevi: prendi in considerazione l’utilizzo di sondaggi del polso. Per gestire la partecipazione, Cappelli ha notato che un’organizzazione richiederebbe ai dipendenti di completarne una prima di poter accedere al proprio computer.
Condividi i risultati del sondaggio e condividi le azioni che l’organizzazione sta intraprendendo per affrontare i problemi di coinvolgimento.
Considerare l’utilizzo di altre informazioni per valutare il coinvolgimento, come il colloquio di uscita, per identificare il motivo per cui le persone se ne vanno e analizzare tali problemi di coinvolgimento. Se il processo del colloquio di uscita non è efficace, valuta il motivo e modifica il formato per assicurarti che soddisfi l’obiettivo.
Utilizzare i sondaggi dello strumento di valutazione dei rischi del dipartimento per identificare chi è a rischio di abbandono e utilizzare i dati per apportare miglioramenti.
Utilizzare un 3 ° partito fornitore per raccogliere i dati per evitare le preoccupazioni di riservatezza che i dipendenti possono avere quando è fatto internamente.
Passiamo ora all’identificazione di ciò che le organizzazioni possono fare per migliorare il coinvolgimento dei dipendenti. Generalmente, i manager e i supervisori di prima linea sono nella posizione migliore per farlo.
Suggerimenti per migliorare il coinvolgimento di manager/supervisori:
- Fornire incarichi desiderabili e stimolanti: arricchire i posti di lavoro con un aumento del processo decisionale e dell’empowerment, il lavoro di progetto e i team di coinvolgimento dei dipendenti lavorano come alcuni esempi
- Aiuta i dipendenti a dare priorità al proprio sviluppo
- Incontra regolarmente i tuoi dipendenti: l’incontro individuale continua a essere un modo efficace per controllare i rapporti diretti
- Mostra apprezzamento per il buon lavoro
- Fornire un feedback costruttivo, rispettoso e che includa l’ascolto del dipendente: ottieni le sue idee su come risolvere il problema
- Garantire che i dipendenti abbiano l’opportunità di utilizzare i propri talenti
- Comunicare in modo chiaro e ascoltare i dipendenti
- Guadagnare fiducia—dimostrare integrità e onorare gli impegni
- Sfruttare i diversi punti di forza e le esperienze dei dipendenti
- Condividi le informazioni: fai sapere alle persone cosa sta succedendo nell’organizzazione
- Aiutare i dipendenti ad affrontare i sentimenti di insoddisfazione: fornire una “porta aperta” per la discussione
I tempi sono maturi per agire! I dipendenti sono una delle nostre risorse più importanti: iniziamo ad agire su questa premessa.